tel : 0583/469153

Windows 10, svolta free per Microsoft


L'aggiornamento al nuovo sistema operativo sarà gratuito (il primo anno). Terry Myerson, capo della divisione Windows, all'evento di presentazione: "Piattaforma unica per più dispositivi"


L'aggiornamento a Windows 10, il nuovo sistema operativo per computer e smartphone sara' gratuito il primo anno per i dispositivi con a bordo le due versioni precedenti, cioe' Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Ma anche per i dispostivi con Windows 7. Lo ha detto durante la presentazione Terry Myerson, capo della divisione Windows di Remond. "Offrira' una piattaforma unica tra piu' dispositivi, con un unico store", ha aggiunto ringraziando gli utenti che hanno partecipato al test.

Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre annunciato l’arrivo dell’assistente vocale Cortana anche sulla versione desktop di Windows 10 come sull’attuale versione di Windows Phone, Cortana permetterà di ottenere informazioni, impostare appuntamenti, riprodurre musica, inviare messaggi e tanto altro interagendo con un linguaggio naturale e con riconoscimento della punteggiatura

Fonte riportata : http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/32073_windows-10-svolta-free-per-microsoft.htm