tel : 0583/469153

Office 365 si concentra sull’efficacia del lavoro collaborativo


L’aggregatore di risorse Office Delve si arricchisce con la nuova funzione Boards, che permette agli utenti di collegare task, progetti o persone, in funzione di un soggetto, di una parola-chiave o di un elemento pertinente al proprio lavoro. Creando un “Board”, diventa così possibile raggruppare documenti o informazioni collegate a ogni singolo progetto o attività.
Delve utilizza il motore di apprendimento intelligente di Office Graph per identificare le informazioni contenute nei documenti in Office 365, OneDrive for Business, il portale video O365 e SharePoint, per poi visualizzarle in uno spazio specifico e ordinarli in cartelle. È possibile incorporare contenuti provenienti anche da Yammer ed Exchange.
Creare un Board genera automaticamente un link, che può essere condiviso con i colleghi e collaboratori, che però potranno aprire e leggere solo i documenti per i quali hanno ottenuto un’autorizzazione di accesso. Per visualizzare solo gli elementi più recenti relativi a un progetto, basterà cercare il Board corrispondente e non consultare fonti disparate.

Fonte riportata : http://www.channelcity.it/pmi/2080/office-365-si-concentra-sull-efficacia-del-lavoro-collaborativo.html