tel : 0583/469153

Office 2019, Microsoft conferma il lancio per il prossimo anno


Microsoft ha annunciato che lancerà la prossima versione di Office, chiamata Office 2019, nella seconda metà del 2018. L'annuncio arriva durante la conferenza Ignite in corso a Orlando.

Il nuovo aggiornamento della suite di programmi per l'ufficio porterà novità su tutti i componenti attualmente inclusi (Word, PowerPoint, Excel e Outlook) e nuove versioni server di Exchange, SharePoint e Skype for Business.

Da notare che molte delle novità presenti in questo nuovo rilascio sono già disponibili su Office 365, che si conferma quindi come l'oggetto privilegiato dello sviluppo da parte dell'azienda di Redmond. Ad esempio, PowerPoint riceverà la funzione "trasforma e ingrandisci" (morph and zoom) già disponibile su Office 365.

Novità anche per il supporto ai pennini, con un rinnovato focus sull'uso di questi strumenti: tra le altre caratteristiche annunciate troviamo il supporto a differenti livelli di pressione, effetti per l'inclinazione e ink replay, una funzionalità che permette di registrare e ri-eseguire la scrittura di un testo a mano.

Una prima beta di Office 2019 sarà disponibile a partire dalla metà del prossimo anno, con la versione finale attesa per la fine - presumibilmente intorno a ottobre.

Fonte riportata : http://www.hwupgrade.it/news/programmi/office-2019-microsoft-conferma-il-lancio-per-il-prossimo-anno_71384.html



Visita la sezione sviluppo web