tel : 0583/469153

Lumia 650: arriva un nuovo Windows 10 di fascia media


Se ne parlava ormai da qualche tempo ed ora finalmente è arrivato: è il nuovo Microsoft Lumia 650, annunciato ufficialmente da Microsoft. Si tratta di uno smartphone di fascia media con Windows 10 mobile, perfetto per chi cerca un prodotto affidabile e dal buon prezzo.

Lumia 650 è privo del supporto alla tecnologia Continuum ma offre comunque un'interessante funzione di cifratura dei dati e ovviamente il supporto alle app Office, OneDrive e OneNote. Buona la cura realizzativa. Microsoft ha adottato ancora una volta una scocca in policarbonato per mantenere la comodità della batteria estraibile, tuttavia la presenza di un inserto perimetrale in lega di alluminio anodizzato ne migliora sensibilmente l'aspetto complessivo. Inoltre lo smartphone è spesso appena 6.9 mm e pesa 122 grammi.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il Lumia 650 prevede uno schermo di tipo AMOLED con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD. Il pannello, protetto da Corning Gorilla Glass 3, può contare sulla tecnologia ClearBlack e su una densità di circa 297 PPI.

© Microsoft Cuore del sistema è il SoC Qualcomm Snapdragon 212, formato da un processore quad-core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e da una GPU Adreno 304. Ad affiancarlo troviamo poi 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ulteriormente espandibili tramite microSD.

Lo smartphone offre poi anche una fotocamera anteriore da 5 Mpixel, una posteriore da 8 Mpixel e il classico comparto wireless con i moduli Bluetooth 4.1+A2DP, Wi-Fi 802.11n, 4G LTE e A-GPS+GLONASS. La batteria è da 2000 mAh.

Disponibile sia in versione single che dual SIM, il Microsoft Lumia 650 arriverà in Italia tra pochi giorni, il prossimo 15 febbraio, al prezzo di 239 euro ma è già possibile preordinarlo sul Microsoft Store.

Fonte riportata : http://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/lumia-650-arriva-un-nuovo-windows-10-di-fascia-media/ar-BBpwE5w?ocid=spartanntp



Visita la sezione sviluppo web