tel : 0583/469153

iPhone 6 in carica per una settimana con la cella a idrogeno


Nel giro di qualche anno potrebbe arrivare sul mercato la cella a combustibile, sviluppata dall’inglese Intelligent Energy, che permette di ricaricare gli smartphone per una settimana
di CWI.it -

25 ago 2015

La società inglese Intelligent Energy ha creato una cella a combustibile a idrogeno che permette di caricare un iPhone 6 per un’intera settimana. Lavorando a stretto contatto con Apple, l’azienda ha realizzato un prototipo di iPhone 6 che assomiglia a un normale iPhone 6, ad eccezione di piccole prese d’aria nella parte posteriore attraverso le quali fuoriescono impercettibili quantità di vapore acqueo di fuggire.Il prototipo contiene sia una batteria ricaricabile che una cella a combustibile a idrogeno, secondo quanto riportato dal Telegraph.

Le celle a combustibile a idrogeno generano energia combinando idrogeno e ossigeno; l’unica emissione del processo è acqua.



Intelligent Energy ha prodotto più di 2.000 brevetti relativi alle celle a combustibile, che ha utilizzato per creare batterie per auto e un caricabatterie portatile chiamato Upp. Si tratta di una mini-cella a combustibile a idrogeno che carica qualsiasi dispositivo mobile compatibile USB, tra cui smartphone, tablet, console di gioco portatili o macchine fotografiche digitali.

Come ogni cella a combustibile, quella realizzata per l’iPhone richiede la ricarica con il gas idrogeno che, secondo Intelligent Energy, potrebbe essere fatta attraverso una particolare presa per cuffie.

Intelligent Energy sta lavorando a una versione commerciale della cella a combustibile per smartphone: una piccola cartuccia che si inserisce nella parte inferiore del telefono. La cartuccia potrebbe assicurare la carica per una settimana, dopo di che andrebbe sostituita.

Mark Lawson-Statham di Intelligent Energy ha dichiarato al Telegraph che la tecnologia delle celle a combustibile per smartphone è ancora in fase sperimentale, e ci vorranno un paio di anni per la sua commercializzazione.

Fonte riportata : http://www.cwi.it/iphone-6-in-carica-per-una-settimana-con-la-cella-a-idrogeno_78857/