tel : 0583/469153

Spartan si chiamerà Microsoft Edge


Tra i tanti annunci che hanno caratterizzato la Build di Microsoft, la conferenza dedicata all’ecosistema degli sviluppatori della società, uno riguarda il browser.
Lo avevamo già anticipato: con l’arrivo di Windows 10 Microsoft si prepara a salutare Explorer in favore di un nuovo browser finora noto come Spartan.
La Build è stata invece l’occasione per anticipare da un lato i contenuti tecnologici del nuovo browser (maggiore leggerezza, nuovo motore di rendering, possibilità di inserire note sulle pagine Web, possibilità di lettura senza distrazioni, eliminando pubblicità ed evidenziando solo la parte testuale, integrazione con Cortana), dall’altro per svelarne, per lo meno, il nome.
Il nuovo browser, che sarà l’opzione predefinita su tutti i dispositivi con sistema operativo Windows 10, e dunque dal desktop fino ai telefoni, si chiamerà Edge.
Un’iniziale che segna una sorta di continuità con Explorer, tanto che il logo che circola in queste ore, se pure non ufficiale, non porta con sé una cesura rispetto al passato.
Microsoft Edge è stato presentato a San Francisco da Joe Belfiore, Corporate Vice President, Operating Systems Group, che ha anche messo in luce il fatto che il nuovo browser supporterà le estensioni di Chrome e Firefox.

Fonte riportata : http://www.01net.it/spartan-si-chiamera-microsoft-edge/